La Scuola Primaria “Aldo Moro” è situata in Via Tricca, nel quartiere Giotto, ai piedi della collina di Santa Maria, in una zona tranquilla con ampio parcheggio e vasta area verde. La struttura comprende all’interno di aule   luminose  dotate di LIM e un grande salone dove vengono svolte varie attività e mensa.

Nel plesso si attua l’orario a settimana corta con inizio delle lezioni alle ore 8.10 e termine delle lezioni alle ore 13.10; nel giorno con il rientro le lezioni terminano alle ore 16.10.

tel 0575 20112 email plessoaldomoro@libero.it

La scuola è situata in Via Cocci n° 40, vicino al parco di Villa Severi all’interno di un piccolo quartiere tranquillo nella zona di “Cappuccini” circondato da abitazioni e da un piccolo centro commerciale. La posizione così favorevole consente di poter organizzare brevi uscite nel territorio e soprattutto di poter raggiungere a piedi il centro storico della nostra città. L’edificio è disposto su un unico piano ed è circondato da un ampio giardino con molti alberi. All’interno è dotato di cinque aule, con alcune lavagne LIM, un piccolo laboratorio di informatica, l’infermeria ed un ampio atrio. L’orario di lezione della scuola si svolge per quattro giorni alla settimana ( lunedì, martedì,mercoledì e venerdì) dalle 8:20 alle 13:20, mentre il giovedì dalle 8:20 alle 16:20, il sabato la scuola rimane chiusa. Su richiesta dei genitori possono essere attivati i seguenti servizi:  il pre-scuola (dalle 7:30 alle 8:10), il post-scuola (dalle 13:10 alle 14:20), l’estensione mensa dalle 13:10 alle 14:20 con il pranzo e il doposcuola dalle 13:10 fino alle 16:20 con o senza pranzo.

La scuola si trova in località Staggiano, a 1,5 km dal centro di Arezzo.
Si raggiunge comodamente sia in auto che con autobus di linea numero 2 e 6 che transitano con orari molto frequenti e funzionali a quelli scolastici.
L’edificio si sviluppa su due piani con tre aule per piano.
La scuola è circondata da un giardino recintato in cui i bambini possono trascorrere i momenti di intervallo e di gioco.
Le aule ed i corridoi sono spaziosi e particolarmente luminosi: dalle finestre si può apprezzare il contesto naturale delle colline che circondano la città e l’intero panorama di Arezzo.
Tutti i bagni, del piano terra e del primo piano, sono stati completamente messi a norma e rinnovati a settembre 2018.

L’orario scolastico è il seguente:

Lunedì:
8:20 – 13:20 classi piano terra.
8:20 – 16:20 classi del primo piano.

Martedi, Giovedì, Venerdì:
8:20 -13:20 (tutte le classi)

Mercoledì:
8:20 – 13:20 classi primo piano
8:20 – 16:20 classi piano terra.

Sono attivi i seguenti servizi aggiuntivi,
facoltativi e a pagamento:
^mensa,
^pre-post scuola per chi necessita di entrate ^anticipate o uscite posticipate,
^attività di doposcuola pomeridiano,
^pullmino scolastico per accompagnare a scuola gli alunni e riportarli a casa.

Nel corso dell’anno scolastico vengono attivati progetti di lingua inglese, musica, teatro e sportivi in collaborazione con il CONI.
Le uscite didattiche sono finalizzate alla scoperta e alla conoscenza dei contesti naturalistici e storici dell città di Arezzo e della provincia.
Da oltre vent’anni, nel periodo che precede le Festività Natalizie, si svolge il ” Mercatino di beneficenza ” organizzato da insegnanti e alunni con la collaborazione dei genitori.

La Scuola Primaria “Carlo Collodi” è situata in località Santa Firmina a circa 3 km dal centro di Arezzo, in direzione sud rispetto alla città.

L’edificio scolastico, ad un solo piano, si compone di 5 aule scolastiche, è dotato di LIM e di un laboratorio informatico. È circondato da un ampio giardino completamente recintato utilizzato per giochi motori ed attività di osservazione.

È presente un angolo adibito ad orto scolastico nel quale i bambini vivono esperienze a contatto con la natura.